L'obbligo di pubblicazione afferisce a tutti gli incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti e alle posizioni organizzative. Relativamente agli incarichi dirigenziali gli allegati comprendono il ruolo dirigenti, con relative retribuzioni e curricula, mentre per i titolari di posizione organizzativa, premesso che nell'Azienda USL Toscana sud est non risultano titolari di PO con delega o incarico funzionale dirigenziale, si rinvia all'allegato e alla corrispondente sottosezione: Posizioni organizzative (incarichi di funzione).

Relativamente alla pubblicazione del dato sull’ammontare degli “emolumenti complessivi percepiti a carico della finanza pubblica” da ciascun dirigente, prevista dall’art. 14 co.1 ter del d.lgs. 33/2013, definita la questione di legittimità dalla Corte costituzionale, con sentenza n. 20/2019 (pubblicata in GU - 1 serie speciale) in allegato le varie annualità.

Per quanto riguarda la pubblicazione delle dichiarazioni reddituali e patrimoniali (articolo 14 comma 1, lettera f, D.Lgs. 33/2013), si richiama la sentenza n. 20/2019 della Corte Costituzionale che ha dichiarato la parziale illegittimità costituzionale di tali obblighi.
Il Decreto Legge 30 dicembre 2019, n. 162 - come modificato e integrato dal successivo D.L. 183/2020 - all'art. 1, comma 7, ha previsto la sospensione delle sanzioni per mancata pubblicazione dei dati di cui alla citata lettera f) fino all’adozione dei provvedimenti di adeguamento alla sentenza della Corte Costituzionale.