Ai sensi del D. Lgs. 97/2016, delle Linee Guida ANAC (deliberazione n. 1310/2016, allegato 1) e del nuovo Piano Nazionale Anticorruzione 2022/2024 ( https://www.anticorruzione.it/-/pna-2022-delibera-n.7-del-17.01.2023 ) allegato 9,  la presente sottosezione contiene:

 Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture e atti relativi alle varie procedure di affidamento.  Con riferimento a tali contenuti la pubblicazione distingue quelli adottati sino al 31 dicembre 2022 da queli che dal 1 gennaio 2023 sono resi visibili  secondo la griglia dell'allegato 9 del PNA 2022/2024.



I contenuti della presente sottosezione assolvono agli obblighi previsti anche dal Codice dei contratti di cui al D. Lgs. n. 50/2016  e ss.mm.ii. (per il testo navigabile per articoli cliccare qui).

Si segnala che dal 1 gennaio 2024 entreranno in vigore nuovi obblighi di pubblicazione relativi al ciclo di vita dei contratti pubblici oggetto di trasparenza, come da delibera ANAC n. 264/2023

Ulteriori informazioni e documenti possono essere reperiti, ai sensi dell'art. 9-bis del D. Lgs. 33/2013, accedendo ai seguenti link:
Osservatorio contratti ANAC - Banca dati Autorità Nazionale Anticorruzione - dopo aver inserito il CIG nel campo "Ricerca" è possibile consultare la scheda di dettaglio cliccando sul CIG stesso nella colonna a sinistra, quindi su "Visualizza scheda" per accedere al set di informazioni complete sulla procedura di gara
Banca Dati SITAT (inserire il CIG per visualizzare i documenti di interesse)
Piattaforma START  (ricerca per CIG o inserendo "Azienda USL Toscana Sud Est")
RICERCA GARE E PROCEDURE ESTAR  (inserire il CIG)

Si rinvia inoltre alle disposizioni della legge regionale 40/2005 e s.m.i. che ha attribuito ad  ESTAR -Ente di supporto tecnico amministrativo regionale - tra le altre anche le attività di approvvigionamento di beni e servizi per le Aziende Sanitarie Toscane. L’ESTAR opera quale centrale di committenza per conto delle Aziende Unità Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliero Universitarie ed è pertanto soggetto a tutte le disposizioni nazionali e regionali che disciplinano gli acquisti delle aziende stesse.