Dipartimento Oncologico
Direttore: dott. Enrico Tucci
Area Funzionale Anatomia patologica
Responsabile: dott. Armando Rossi


Direttore U.O.C. Anatomia patologica:
dott. Armando Rossi

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
fax 0564 483371


L’Unità Operativa di Anatomia Patologica è situata nel vecchio Padiglione del Presidio Ospedaliero di Grosseto, di fronte agli Ambulatori Oncologici e a destra del Centro Screening al piano terra entrando dall’Ingresso principale.

MODALITÀ DI CONSEGNA DEI CAMPIONI DA ANALIZZARE:
Lo sportello di accettazione per gli utenti esterni è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 10.00 (salvo variazioni comunicate tempestivamente) salvo variazioni comunicate tempestivamente) per la consegna dei campioni da analizzare e per il ritiro dei contenitori per la raccolta delle urine per l’esecuzione della Citologia Urinaria. La segnaletica reca l’indicazione

ANATOMIA PATOLOGICA
I campioni da analizzare devono essere accompagnati dalla richiesta medica e dalla ricevuta di pagamento della prestazione (quota di compartecipazione/ticket o tariffa intera), se dovuto.

NB. Il pagamento della prestazione deve essere effettuato prima della consegna, agli sportelli CUP oppure ai totem (salvo le modalità organizzative per gli Istituti Convenzionati, es DIAGNOSTICA VASARI)

CONSEGNA REFERTI:
Tutti referti degli esami consegnati c/o l’UO Anatomia Patologica dagli utenti Esterni verranno inviati per posta all’indirizzo fornito al momento dell’accettazione. L’utente è tenuto a farne verificarne l’esattezza.

Si ricorda che, anche se recapitato direttamente al Cittadino, la valutazione dei risultati di un Referto è di pertinenza del Medico Curante (MMG) o del Medico Specialista Titolare del trattamento, che è a conoscenza del quadro clinico complessivo.

Per i referti relativi a Esami inviati da qualsiasi Ambulatorio Istituzionalizzato o in Regime Intramoenia o in regime di Ricovero è necessario rivolgersi direttamente al Reparto.

Per le copie di Referti relativi a Esami effettuati in regime di Ricovero è necessario richiedere la Cartella Clinica relativa al Ricovero stesso (il Referto dovrebbe comunque essere consegnato dal Medico Specialista che ha eseguito il prelievo); le copie di Referti relativi a esami effettuati in regime Ambulatoriale possono essere richieste tramite la compilazione dell’apposito modulo, riconsegnato allo sportello dell’Anatomia Patologica unitamente al Pagamento di 5€ e ad una copia del documento d’identità dell’interessato; la stessa copia sarà consegnata non appena disponibile.

RICHIESTA CONSULENZE:
È possibile richiedere, per Consulenza c/o altro istituto i preparati Isto/CitoPatologici relativi agli esami effettuati c/o l’Anatomia Patologica tramite il modulo Richiesta Preparati, accompagnato da richiesta medica o dell’istituto dove si richiede il consulto.

Le richieste di CONSULENZA c/o altro Istituto possono essere effettuate tramite mail o fax ai recapiti indicati, allegando tutta la documentazione richiesta (copia del documento d’identità, delega se necessaria e possibilmente richiesta dell’Istituto dove sarà portato/inviato il materiale) ed un recapito telefonico (indispensabile per essere contattati per il ritiro del materiale).


MODULISTICA:

Allegati: