Chirurgia vascolare - Ospedale San Donato
UOC Chirurgia Vascolare
Direttore: Dott. Giorgio Ventoruzzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Infermiere coordinatore
Morena Mascalchi
telefono 0575 255457
Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, è diretto dal Dott. Giorgio Ventoruzzo.
Il reparto è una Unità Operativa Complessa a valenza aziendale che fa parte di un dipartimento misto medico-chirurgico.
Presso il reparto vengono svolte attività di visita e diagnosi ecocolordoppler di tutti i distretti arteriosi e venosi e di terapia per pazienti affetti da patologie vascolari arteriose (aneurisma dell'aorta addominale e toracica, malattia ostruttiva del distretto aorto iliaco e femoro popliteo distale, stenosi carotidee, tumori glomici, patologie delle arterie degli arti superiori, accessi vascolari per emodialisi, trattamento di rivascolarizzazione arteriosa degli arti inferiori) e venose, varici degli arti inferiori. Tali interventi, in elezione e in emergenza/urgenza, vengono effettuati con le più moderne tecniche chirurgiche tradizionali e endovascolari. Vengono eseguiti interventi ad alta complessità come in pochi altri centri italiani e con risultati assimilabili ad i migliori centri internazionali.
Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa diretta dal Primario Dott. Giorgio Ventoruzzo i seguenti dirigenti medici:
Dott.ssa Batisti Tiziana, Dott. Ferrari Enrico, Dott. Gonfiantini Francesco, Dott. Guerrieri Walter, Dott.ssa Mazzitelli Giulia e Dott. Ruzzi Umberto.
Coordinatrice infermieristica del reparto: Dott.ssa Mascalchi Morena.
Informazioni utili per Medici di Medicina Generale