Chirurgia vascolare - Ospedale San Donato

Dipartimento Cardio Toraco Neuro Vascolare
Direttore: dott. Leonardo Bolognese
Area Funzionale Vascolare
Responsabile: dott. Leonardo Ercolini


Chirurgia vascolare
Direttore: dott. Leonardo Ercolini

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Infermiere coordinatore
Morena Mascalchi

telefono 0575 255456

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Donato di Arezzo, situato in Via Pietro Nenni, è diretto dal Dott. Leonardo Ercolini.
Il reparto è una Unità Operativa Complessa a valenza aziendale che fa parte di un dipartimento misto medico-chirurgico.

Presso il reparto vengono svolte attività di visita e diagnosi ecocolordoppler di tutti i distretti arteriosi e venosi e di terapia per pazienti affetti da patologie vascolari arteriose (aneurisma dell'aorta addominale e toracica, malattia ostruttiva del distretto aorto iliaco e femoro popliteo distale, stenosi carotidee, tumori glomici, patologie delle arterie degli arti superiori, accessi vascolari per emodialisi, trattamento di rivascolarizzazione arteriosa degli arti inferiori) e venose, varici degli arti inferiori. Tali interventi, in elezione e in emergenza/urgenza, vengono effettuati con le più moderne tecniche chirurgiche tradizionali e endovascolari. Vengono eseguiti interventi ad alta complessità come in pochi altri centri italiani e con risultati assimilabili ad i migliori centri internazionali.

Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa diretta dal Primario Dr Leonardo Ercolini i seguenti dirigenti medici:
drssa Batisti Tiziana, dr Ferrari Enrico, dr Guerrieri Walter, drssa Mazzitelli Giulia, Dr Ruzzi Umberto e dr Ventoruzzo Giorgio.
Coordinatrice infermieristica del reparto la drssa Mascalchi Morena.