In seguito alle norme nazionali e regionali relative all’emergenza per la diffusione del Coronavirus, nei 13 gli ospedali della Rete dell'Azienda Usl Toscana Sud Est sono state messe in opera le seguenti modifiche organizzative.
Nello specifico per l'Ospedale San Donato ecco le informazioni utili:
- I check point agli ingressi degli ospedali rimangono attivi dalle ore 7:00 alle ore 20:00, mentre dalle 20:00 fino alle ore 7:00 saranno chiusi gli accessi principali. All'interno dei check point è vietato l'accesso a tutti i visitatori e pazienti ambulatoriali che presentano sintomi simil influenzali, quali rinite, tosse, rialzo febbrile, difficoltà respiratoria. I pazienti con sintomatologia simil influenzale sono indirizzati presso il pre-triage, anche quando il quadro epidemiologico non è correlabile con la definizione di caso sospetto.
- In ognuno dei tredici ospedali dell'Azienda Usl Toscana Sud Est non è possibile accedere al Pronto Soccorso, tranne attraverso il pre-triage
- Presso l'Ospedale S.Donato dall'08/06/2020 è ripresa l'attività chirurgica elettiva. E' ripresa anche l'attività chirurgica in libera professione.
- Presso l'Ospedale S.Donato le visite ambulatoriali programmate e le prestazioni diagnostiche sono riprese dal 15 Giugno. L'attività in Libera Professione è ripresa dall'08 Giugno.
- L'attività ambulatoriale programmata individuata come indispensabile dallo specialista di riferimento è mantenuta.
- L’accesso alle attività non sospese è frazionato e attuato con il corretto utilizzo delle sale di attesa che consenta il mantenimento delle corrette distanze di sicurezza (almeno 1 metro).
- I servizi non ospedalieri eventualmente presenti negli ospedali (Ospedale di Comunità, Hospice, Riabilitazione Consultori, Case della salute, Centri vaccinali, ecc.) adottano gli stessi criteri generali previsti per la parte ospedaliera.
- I referti di laboratorio vengono consegnati in modalità "on demand" presso gli sportelli per accettazione tutti i gg dal lunedì al venerdì dalle 13,30 alle 18 e il sabato mattina dalle 9,30 alle 12. I referti radiologici vengono inviati al domicilio del paziente.
- L'attività ambulatoriale pediatrica, data la peculiarità dell'utenza, è mantenuta limitando l'accesso e modificando le modalità di accesso stesso e comunque secondo valutazione dello specialista.
- attività oncologica: Palazzina Calcit
- attività ambulatoriale ematologia: 3° piano 3° settore Ospedale San Donato
- Endoscopia: 1° scala 1° piano Ospedale San Donato
Via Pietro Nenni,20 - 52100 Arezzo
Direttore Presidio Ospedaliero Aziendale: Barbara Innocenti
Direttore Dipartimento Infermieristico Ostetrico: Vianella Agostinelli
Direttore Dipartimento Tecnico Sanitario: Daniela Cardelli
Centralino: 0575 2551
Segreteria Direzione: 0575 255640