Vai agli Avvisi di cessazioni di medici e pediatri di famiglia
Vai agli Avvisi di iscrizioni di nuovi medici e pediatri di famiglia
Come effettuare la scelta medico:
- online, se si è in possesso di codice Spid o codice Pin della tessera sanitaria: al link www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
- utilizzando l'App Toscana Salute: www.regione.toscana.it/-/toscana-salute
- compilando il modulo online presente su questo sito: Scelta Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta per mail
- tramite Call Center telefonico:
Orario da lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 18.00.
- Provincia di Arezzo - da telefono fisso numero verde 800 575 800 - da cellulare 0575 379100 (tariffa del proprio operatore telefonico)
- Provincia di Grosseto - da telefono fisso numero verde 800 500 483 - da cellulare 0564 972191 (tariffa del proprio operatore telefonico) - da telefono fisso dal fuori provincia di Grosseto 0564 972190 (tariffa del proprio operatore telefonico)
- Provincia di Siena 0577 767676 (tariffa del proprio operatore telefonico)
Tutti i suddetti punti provinciali possono effettuare le scelte per tutto il territorio aziendale, pertanto, in caso di linee occupate, è possibile chiamare il call center di un'altra provincia. - recandosi presso gli sportelli ASL Anagrafe assistiti negli orari di apertura
In caso di cessazione di un Medico o Pediatra di fa miglia, come previsto dalla normativa vigente, l'Azienda può:
- nominare un medico con incarico provvisorio per un periodo massimo di 12 mesi, al quale verranno assegnati d'ufficio gli assistiti del medico cessato;
- nominare un medico titolare; in tal caso il cittadino dovrà effettuare una nuova scelta tra i medici di tale ambito, compreso il nuovo medico nominato;
- non inserire alcun medico; in tal caso il cittadino dovrà effettuare una nuova scelta tra i medici di tale ambito.
L'Azienda provvederà a dare comunicazione della cessazione del medico, prima della cessazione, tramite i seguenti canali informativi:
- comunicato sul sito dell'Azienda;
- profili social dell'Azienda;
- invio messaggio sms al telefono degli assistiti.