Le attività

Il Servizio di Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare si occupa della prevenzione delle malattie trasmesse con gli alimenti e dell'igiene degli alimenti, della salute e benessere degli animali e dell'igiene delle produzioni zootecniche e delle attività di registrazione e anagrafe animale sia di allevamento che animali d'affezione (vedi nel dettaglio menù a lato)

Aperture sportelli front office

Le attività di front office al pubblico sono aperte con accesso diretto e ricevimento dell’utenza in sede relativamente alle prestazioni non eseguibili da remoto e che prevedono la necessaria presenza dell'utente.

Le suddette attività riprendono gradualmente un giorno a settimana, solo previo appuntamento programmato, sulla base degli orari ed i giorni riportati nello schema allegato.

La riapertura degli sportelli al pubblico ad accesso diretto in sede, si aggiunge alla modalità sin qui seguita di accesso dell'utenza in remoto tramite contatto telefonico e via e-mail; rimangono in essere le relative modalità di pagamento telematiche tramite pagamento sui conti correnti bancari e/o cc postali per ciascuna zona, mentre contestualmente all’apertura degli sportelli è possibile il pagamento previo delle prestazioni tramite pos solamente con bancomat e/carta di credito, non essendo più previsto il pagamento in contanti.

Si ricorda all’utenza che l'attività sarà effettuata esclusivamente previo appuntamento con tracciamento degli accessi su appositi registri e che come previsto dalla normativa i tempi medi delle prestazioni sono stati aumentati nella loro durata in base alla tipologia di prestazione.

Di seguito si riportano gli indirizzi e-mail, i recapiti telefonici, i giorni e gli orari in cui è prevista l’apertura diretta dello sportello al pubblico in sede e quelli in cui è prevista la risposta telefonica, con l’indicazione dei riferimenti per i pagamenti tramite bonifico bancario o conto corrente postale, suddivisi per Area Provinciale.

Compila il questionario per la valutazione della soddisfazione dell'utenza per i servizi del Dipartimento di Prevenzione. La tua opinione è importante.