Il Dipartimento di Prevenzione è fortemente impegnato nella progettazione di azioni per la risposta ai bisogni di salute dei cittadini tramite la promozione di stili di vita salutari.

In questo contesto si configurano le attività di counseling nutrizionale individuale o di gruppo, prestazioni rivolte alla collettività che mirano all'acquisizione, da parte dell’utente, di un corretto stile alimentare e di uno stile di vita attivo.

Il percorso è rivolto a:
  • soggetti in normopeso, senza patologie, che si trovino in condizioni fisiologiche, quali ad esempio gravidanza, menopausa, ecc. oppure che svolgano attività sportiva, e che necessitano di indicazioni nutrizionali specifiche per il mantenimento di un buono stato di salute;
  • soggetti in normopeso, con patologie, che necessitano di indicazioni nutrizionali specifiche per il miglioramento del proprio stato di salute;
  • soggetti in sovrappeso o obesi, con o senza patologie.
Il percorso prevede un primo incontro durante il quale vengono analizzate le necessità individuali e degli incontri successivi per la rivalutazione del percorso intrapreso.

Per ricevere maggiori informazioni ed accedere al percorso, consultare la propria Zona di riferimento.