In questa sezione è possibile consultare e scaricare le istruzioni, con i relativi moduli per la richiesta del rimborso di un ticket precedentemente pagato.

ISTRUZIONI PER IL RIMBORSO DEL TICKET

E’ possibile ottenere il rimborso del ticket di una prestazione non eseguita, in base ai requisiti sotto indicati. E' necessario presentare richiesta ai CUP aziendali, su apposito modulo (vedi allegato) e allegare la quietanza di pagamento con la segnalazione di mancata esecuzione della prestazione.

Requisiti necessari
Mancata esecuzione della prestazione per :
1. volontà dell’utente previa disdetta effettuata almeno 48 ore prima
2. Impedimento oggettivo dell’utente da certificare con idonea documentazione (es. certificato Medico e/o altro titolo valido)
3. Per motivi organizzativi dell’Azienda

Documentazione da presentare
- Richiesta di rimborso ticket su appositi moduli prestampati (scarica il modulo di rimborso ticket qui di seguito allegato). Il modulo è reperibile anche presso gli sportelli C.U.P. del territorio;
- Originale della ricevuta di versamento, In caso di smarrimento – casi eccezionali – l’utente presenterà una autocertificazione di smarrimento (Scarica il modello allegato);

Contribuzione
Nessuna

Tempi e modi di erogazione
Il rimborso verrà effettuato tramite accredito su CC Bancario o Postale o con emissione di mandato presso Tesoreria Monte dei Paschi di Siena, di norma entro i due mesi successivi a quello della richiesta, qualora accolta.

Punti di erogazione del servizio
Centri CUP di Distretti e Centri Socio- Sanitari dei Comuni di residenza


Allegati: