Regione Toscana
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Vai agli Avvisi di cessazioni di medici e pediatri di famiglia


Vai agli Avvisi di iscrizioni di nuovi medici e pediatri di famiglia




Come effettuare la scelta medico:

  • online, se si è in possesso di codice Spid o codice Pin della tessera sanitaria: al link www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
  • utilizzando l'App Toscana Salute: www.regione.toscana.it/-/toscana-salute
  • tramite Call Center telefonico:
    Orario da lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 18.00.
    Il call center unico aziendale è raggiungibile indifferentemente, per garantire il servizio in caso di guasto delle linee telefoniche, attraverso uno di questi numeri:
    • 0575 379100
    • 0564 972191
    • 0577 767676
    Tutti i suddetti punti provinciali possono effettuare le scelte per tutto il territorio aziendale, pertanto, in caso di linee occupate, è possibile chiamare il call center di un'altra provincia.
  • recandosi presso gli sportelli ASL Anagrafe assistiti negli orari di apertura


In caso di cessazione di un Medico o Pediatra di fa miglia, come previsto dalla normativa vigente, l'Azienda può:

  • nominare un medico con incarico provvisorio per un periodo massimo di 12 mesi, al quale verranno assegnati d'ufficio gli assistiti del medico cessato;
  • nominare un medico titolare; in tal caso il cittadino dovrà effettuare una nuova scelta tra i medici di tale ambito, compreso il nuovo medico nominato;
  • non inserire alcun medico; in tal caso il cittadino dovrà effettuare una nuova scelta tra i medici di tale ambito.

L'Azienda provvederà a dare comunicazione della cessazione del medico, prima della cessazione, tramite i seguenti canali informativi:

  • comunicato sul sito dell'Azienda;
  • profili social dell'Azienda;
  • invio messaggio sms al telefono degli assistiti.