Vai agli Avvisi di cessazioni di medici e pediatri di famiglia
Vai agli Avvisi di iscrizioni di nuovi medici e pediatri di famiglia
Come effettuare la scelta medico:
- online, se si è in possesso di codice Spid o codice Pin della tessera sanitaria: al link www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
- utilizzando l'App Toscana Salute: www.regione.toscana.it/-/toscana-salute
- tramite Call Center telefonico:
Orario da lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 18.00.
Il call center unico aziendale è raggiungibile indifferentemente, per garantire il servizio in caso di guasto delle linee telefoniche, attraverso uno di questi numeri:- 0575 379100
- 0564 972191
- 0577 767676
- recandosi presso gli sportelli ASL Anagrafe assistiti negli orari di apertura
In caso di cessazione di un Medico o Pediatra di fa miglia, come previsto dalla normativa vigente, l'Azienda può:
- nominare un medico con incarico provvisorio per un periodo massimo di 12 mesi, al quale verranno assegnati d'ufficio gli assistiti del medico cessato;
- nominare un medico titolare; in tal caso il cittadino dovrà effettuare una nuova scelta tra i medici di tale ambito, compreso il nuovo medico nominato;
- non inserire alcun medico; in tal caso il cittadino dovrà effettuare una nuova scelta tra i medici di tale ambito.
L'Azienda provvederà a dare comunicazione della cessazione del medico, prima della cessazione, tramite i seguenti canali informativi:
- comunicato sul sito dell'Azienda;
- profili social dell'Azienda;
- invio messaggio sms al telefono degli assistiti.