Il problema
L'invecchiamento della popolazione e l'aumento del fenomeno della cronicità, portano sempre l'insorgenza di lesioni cutanee ne cittadini, Questo fenomeno coinvolge molti aspetti della vita degli ssistiti, per questo motivo occorre una presa in carico totale,

L'Azienda Usl Toscana sud est dispone di una rete di professionisti sanitari infermieri, coordinati dalla dr.ssa Sara Sandroni, responsabile del percorso assistenziale che collaborano con un team multiprofessionale medici di medicina generale, medici specialisti ospedalieri, chirurghi generali e vascolari, dermatologi ed ortopedici, nutrizionisti e fisiatri).

Come si accede
Attraverso il Medico di Famiglia o Medico Specialista Ospedaliero, in tutti i setting di cura dell'Azienda.

Dove e Come
Il percorso, già attivo dal 2011 nell'azienda sanitaria aretina Usl 8 è in fase di espansione anche nel territorio di area vasta Toscana sud est.

Ambito aretino
Arezzo presso il P.O. San Donato - Ambulatorio attivo il lunedì ed il venerdì 8.30-13.00. La stanza è la numero 26 e si accede dalla scala n 1 (in questa fase di emergenza l'accesso è consentito dalla scala tre o dall'ingresso principale).


Ambito Grossetano
Grosseto
presso il P.O. Misericordia -Si accede al servizio a seguito di valutazione da parte del proprio medico di medicina generale che, se ritenuto opportuno, prescrive un visita specialistica,prenotabile chiamando direttamente il numero 0564 485446.
Casa della Salute Castel del Piano Ambulatorio attivo il lunedì e il venerdì dalle 14.30 alle 17 e mercoledì dalle 11.30 alle 14. Per accedere al servizio, i cittadini, in possesso della prescrizione del proprio medico di medicina generale, possono contattare direttamente l'ambulatorio nei giorni e negli orari di apertura oppure al numero di telefono 0564 914589- 9154579-914556, dal lunedì al venerdì, con orario 8-12.