In questa sezione è possibile consultare e scaricare le istruzioni, con i relativi moduli per la richiesta del rimborso di un ticket precedentemente pagato.
ISTRUZIONI PER IL RIMBORSO DEL TICKET
È possibile ottenere il rimborso del ticket di una prestazione non eseguita, in base ai requisiti sotto indicati. È necessario presentare richiesta ai CUP aziendali, su apposito modulo (vedi in basso sezione allegati) e allegare la quietanza di pagamento con la segnalazione di mancata esecuzione della prestazione.
Requisiti necessari
Mancata esecuzione della prestazione per:
- volontà dell’utente previa disdetta effettuata almeno 48 ore prima
- impedimento oggettivo dell’utente da certificare con idonea documentazione (es. certificato Medico e/o altro titolo valido)
- motivi organizzativi dell’Azienda
Documentazione da presentare
- Richiesta di rimborso ticket su appositi moduli prestampati (vedi in basso sezione allegati). Il modulo è reperibile anche presso gli sportelli C.U.P. del territorio.
- Originale della ricevuta di versamento. In caso di smarrimento – casi eccezionali – l’utente presenterà una autocertificazione di smarrimento (scarica il modello allegato).
Contribuzione
Nessuna. Il servizio non ha costi aggiuntivi.
Tempi e modi di erogazione
Il rimborso verrà effettuato tramite accredito su CC Bancario o Postale o con emissione di mandato presso Tesoreria Monte dei Paschi di Siena.
Punti di erogazione del servizio
Centri CUP di Presidi e Centri Socio Sanitari dei Comuni di residenza.
Allegati:
