Regione Toscana
seguici su

In questa sezione è possibile consultare e scaricare le istruzioni, con i relativi moduli per la richiesta del rimborso di un ticket precedentemente pagato.

ISTRUZIONI PER IL RIMBORSO DEL TICKET

È possibile ottenere il rimborso del ticket di una prestazione non eseguita, in base ai requisiti sotto indicati. È necessario presentare richiesta ai CUP aziendali, su apposito modulo (vedi in basso sezione allegati) e allegare la quietanza di pagamento con la segnalazione di mancata esecuzione della prestazione.

Requisiti necessari
Mancata esecuzione della prestazione per:

  1. volontà dell’utente previa disdetta effettuata almeno 48 ore prima
  2. impedimento oggettivo dell’utente da certificare con idonea documentazione (es. certificato Medico e/o altro titolo valido)
  3. motivi organizzativi dell’Azienda

Documentazione da presentare

  • Richiesta di rimborso ticket su appositi moduli prestampati (vedi in basso sezione allegati). Il modulo è reperibile anche presso gli sportelli C.U.P. del territorio.
  • Originale della ricevuta di versamento. In caso di smarrimento – casi eccezionali – l’utente presenterà una autocertificazione di smarrimento (scarica il modello allegato).

Contribuzione
Nessuna. Il servizio non ha costi aggiuntivi.

Tempi e modi di erogazione
Il rimborso verrà effettuato tramite accredito su CC Bancario o Postale o con emissione di mandato presso Tesoreria Monte dei Paschi di Siena.

Punti di erogazione del servizio
Centri CUP di Presidi e Centri Socio Sanitari dei Comuni di residenza.

Allegati: