Comunicazione tramite modulistica informatica alla Centrale Operativa del sistema di emergenza sanitaria 118 territorialmente competente, dei dati relativi all'acquirente di un DAE, al luogo di installazione e alle caratteristiche dell'apparecchio, ai sensi della Legge 4 agosto 2021 n. 116 “Disposizioni in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici”
Ogni defibrillatore deve essere censito affinché la Centrale Operativa 118 competente per territorio possa inserirlo nel proprio data base e sia in grado di renderlo immediatamente disponibile per eventuali interventi di Emergenza che dovessero verificarsi nelle zone limitrofe, riducendo al massimo i tempi di intervento nell'attesa dell'arrivo dei mezzi di soccorso avanzato.
A tale scopo l'Azienda USL Toscana Sud Est, in collaborazione con le Province di Arezzo, Siena e Grosseto, mette a disposizione un sistema di segnalazione che permette di avere sotto controllo la distribuzione geografica degli apparecchi e di contribuire al monitoraggio della loro manutenzione per estendere più possibile la conoscenza dell'obbligo di segnalazione e per rendere sempre più efficace ed efficiente la rete di cardioprotezione.
La segnalazione del defibrillatore prevede la compilazione di tutti i campi obbligatori del seguente modulo online.
Ubicazione del DAE
Caratteristiche del DAE
Responsabile del DAE
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