Nel 2021 la USL Toscana sud est è stata accreditata dallo European Bord of Phlebology della UEMS come European Training Center in Phlebology. È stata la prima azienda pubblica ad avere riconosciuta la competenza per tale attività formativa in Italia.
Ne è conseguita l'organizzazione di un progetto di formazione che ha coinvolto la rete degli ospedali aziendali, in particolare la chirurgia Vascolare di Arezzo e di Grosseto, le chirurgie generali di Poggibonsi, Montevarchi, Cortona e Abbadia San Salvatore, con la collaborazione della chirurgia vascolare del Policlinico Le Scotte di Siena diretta dal Prof. De Donato, con la chirurgia vascolare dell’Hesperia Hospital di Modena diretta dal Prof. Oscar Maleti e con la partecipazione, nel programma delle lezioni frontali e del training pratico, di professionisti che operano al di fuori della assistenza ospedaliera come il Prof. Mariani, Segretario generale dell’European Board of Flebology della UEMS. Per il 2025 sono previsti 10 posti disponibili per il tirocinio, che durerà 12 mesi.
Documenti:
- Percorso di formazione europea in Flebologia ETCP Azienda USL Toscana sud est
- Informazioni sul corso 2025
- Modulo di iscrizione
Le domande di iscrizione devono essere inviate alla Segreteria Scientifica: entro il 15 dicembre 2024
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.