Regione Toscana
seguici su

In merito all'esercizio del diritto di voto da parte dell'elettore/elettrice, fisicamente impedito/a ad esercitarlo in autonomia e con riferimento alle elezioni del Consiglio Regionale Toscano e del Presidente della Giunta Regionale Toscana, previste per i giorni di domenica 12 e lunedi 13 ottobre 2025, si informa che:

1) Il Servizio/U.O.C. Medicina Legale di Arezzo organizzerà, per l'utenza dell'intero territorio provinciale aretino, le visite a titolo gratuito, per la certificazione relativa al voto domiciliare. La richiesta, completa e corredata di tutta la documentazione, può pervenire dagli Uffici Elettorali o dall'utente, e deve essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Le visite saranno organizzate già dal giorno 08 settembre 2025.
2) Il Servizio/U.O.C. Medicina Legale di Arezzo assicurerà inoltre il rilascio, a titolo gratuito, per gli elettori e le elettrici iscritti/e nelle liste elettorali del Comune di Arezzo, che necessitino del certificato medico di esercizio di voto assistito da un accompagnatore di fiducia, perchè fisicamente impediti/e ad esercitarlo in autonomia.
3) Il Servizio/U.O.C. Medicina Legale è a disposizione altresì per il rilascio delle attestazioni mediche agli elettori ed alle elettrici iscritti/e nelle liste elettorali del Comune di Arezzo, per votare in altra Sezione del Comune che sia priva di barriere architettoniche. L'ambulatorio di Medicina Legale è disponibile per il rilascio dei certificati di cui ai punti 1 e 2 nei giorni da giovedi 09 sino a lunedi 13 ottobre 2025, dalle ore 9 alle ore 11, previo appuntamento ai numeri 0575255991-0575254996, o ad accesso libero, presso la sede della U.O.C . Medicina Legale, via Curtatone n. 56, Arezzo.