Bianconi (direttrice facente funzione dell’Ospedale): «Ringraziamo l’APS ASD Atletica Sinalunga per lo strumento»
È stato donato un dermatoscopio ad alta risoluzione alla Dermatologia dell’ospedale di Nottola. Lo strumento è stato consegnato nei giorni scorsi dal presidente dell’APS Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Sinalunga Gianni Mencacci alla direttrice facente funzione del presidio ospedaliero Barbara Bianconi e alla dottoressa Elena Fiorentini dell’ambulatorio.
Lo strumento donato rappresenta un importante supporto per l’attività clinica, consentendo una diagnosi più accurata e tempestiva delle patologie cutanee, con particolare rilevanza nella prevenzione e nell’individuazione precoce dei tumori della pelle. L’apparecchio è un contributo concreto che va a migliorare la qualità dell’assistenza offerta ai pazienti del territorio.
«Questa donazione, – sottolinea la direttrice Bianconi, – è un esempio concreto di come la collaborazione tra il mondo del volontariato e le strutture sanitarie possa tradursi in un reale beneficio per la salute dei cittadini. A nome di tutta l’Azienda, ringrazio l’APS ASD Atletica Sinalunga per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso il nostro ospedale».
«La disponibilità di strumenti diagnostici sempre più avanzati è fondamentale nel percorso oncologico, a partire dalla diagnosi precoce, - afferma il direttore dell’Oncologia di Nottola Francesco Di Clemente. - Donazioni come questa rafforzano il nostro impegno quotidiano nella lotta contro il cancro e testimoniano una forte vicinanza della comunità al lavoro degli operatori sanitari».
«La recente donazione,- dichiara il presidente dell’APS ASD Atletica Sinalunga Gianni Mencacci, -punta a migliorare anche la prevenzione oncologica legata al melanoma ed ai tumori cutanei e fa parte del percorso di supporto al Reparto di Oncologia che prosegue ormai da 19 anni con l'iniziativa “Dai una mano in corsa”».
Donato un dermatoscopio ad alta risoluzione alla Dermatologia di Nottola
- Dettagli
