La Continuità assistenziale si sposta nella nuova Casa di comunità Hub, accesso solo previa chiamata al 116117
Si arricchisce l’offerta di servizi della Casa di comunità di Orbetello. Da venerdì 9 gennaio la Continuità assistenziale (ex Guardia medica) si trasferisce nella sede ex Inam inaugurata lo scorso luglio. Come previsto dalla procedura, gli utenti che vorranno accedere alla Guardia medica dovranno chiamare il numero regionale 116117, sarà l’operatore della centrale a fornire le indicazioni e, qualora ne venga riscontrata l’opportunità, a mettere in contatto l’utente con il medico della continuità assistenziale.
Si va così completando l’offerta di servizi previsti dal DM77 per le Case di comunità hub, come quella di Orbetello. L’immobile, recentemente ristrutturato grazie ad un investimento Pnrr di 3 milioni di euro, offre vari servizi sanitari alla cittadinanza, fra cui:
- Cure primarie e infermieri di famiglia
- Salute mentale
- Serd
- Cure palliative
- Punto unico d’accesso - Pua (front e back office)
- Protesi ausili
- Assistenti sociali
Inoltre, sono inclusi anche gli ambulatori dei medici di medicina generale, del pediatra di libera scelta, oltre allo psicologo di famiglia. Prossimamente saranno inclusi ulteriori servizi, come previsto dal coordinamento aziendale.
