Regione Toscana
seguici su

Un intervento che migliorerà gli spazi dedicati alla cura dei pazienti: avvio previsto dal 23 settembre e conclusione a inizio novembre

Sono in partenza i lavori di rifacimento della pavimentazione del Pronto Soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’intervento, indifferibile e già programmato, interesserà l’area dedicata alla cura dei pazienti acuti e sub-acuti e ha come obiettivo quello di rendere gli ambienti più moderni, funzionali e sicuri.

Le operazioni inizieranno il 23 settembre, o subito dopo, e saranno suddivise in due fasi per garantire continuità assistenziale. 

  •  Nella prima fase verrà rinnovata la quasi totalità della superficie, ad esclusione della shock room e delle sale dedicate ai pazienti infetti;
  • Nella seconda fase si procederà al rifacimento delle aree residue, completando così l’intero reparto.

Durante i lavori gli spazi del Pronto Soccorso saranno temporaneamente ridotti, ma grazie all’impegno delle professioniste e dei professionisti l’attività proseguirà regolarmente, con disagi contenuti al minimo e percorsi assistenziali sempre garantiti. Dal punto di vista tecnico, l’intervento prevede la rimozione della pavimentazione esistente, il ripristino del sottofondo e la posa di una nuova superficie in pvc con raccordo arrotondato alle pareti, soluzione che migliora l’igiene e la sicurezza degli ambienti sanitari.