Il 9 maggio 2024 a Firenze si terrà l'evento informativo che dà il via alle iniziative previste dal protocollo regionale per la prevenzione degli infortuni in ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento, per diffonderne i contenuti tecnici e le procedure ai soggetti attuatori, pubblici e privati, coinvolti nel progetto.

Frutto della collaborazione della Regione Toscana con la Direzione Regionale dei Vigili del fuoco, l’Aziende USL e il Coordinamento maxi emergenze della Toscana, il progetto ha la finalità di mettere a disposizione dei datori di lavoro/committenti un sistema informatizzato per la trasmissione preventiva ai Vigili del Fuoco e operatori del soccorso sanitario delle informazioni relative alla presenza, alle caratteristiche e alle attività lavorative svolte in tali ambienti, in modo da permettere l’organizzazione di un tempestivo ed efficace intervento di soccorso in caso di incidenti che, in molti casi, sono causa di infortuni mortali plurimi.

Scarica il Programma del seminario con le istruzioni per l'iscrizione.