Per la stagione turistica 2024, a causa della grave carenza di medici che rende problematica anche la copertura di alcuni servizi essenziali, non è stato possibile garantire il servizio di Guardia Turistica nella provincia di Grosseto attraverso l'attivazione di specifiche postazioni aggiuntive nelle località a maggior afflusso turistico.
Pertanto il servizio di assistenza ai turisti sarà assicurato da parte dei medici di Assistenza Primaria (Medico di medicina generale), all'interno dei propri ambulatori (visita occasionale), e dai medici di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), durante l'orario di propria competenza.
In ambedue i casi i servizi saranno erogati con le tariffe stabilite, esclusi i residenti in Toscana.

Gli orari e le sedi degli ambulatori dei medici di Assistenza Primaria (Medici di medicina generale) operanti nei vari comuni sono consultabili sulla pagina “scegliere e cambiare il medico o il pediatra”, sottosezione orari ambulatori medici e pediatri di famiglia (l'indirizzo completo è il seguente: https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia)

Nelle ore notturne dalle ore 20:00 alle ore 8:00 ed il sabato e la domenica dalle ore 08:00 alle ore 20:00 rivolgersi al servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) 0564 450053.
PER LE EMERGENZE ATTIVARE IL SERVIZIO 112

Vedi anche Punto Emergenza Territoriale Isola del Giglio Isola del Giglio. Dal 15 giugno al 15 settembre torna il Punto di Emergenza territoriale