Lunedì scorso UNICEF ha portato i “regali sospesi” ai bambini dell’ospedale di Nottola. Sono dieci speciali cofanetti, creati da Clementoni e illustrati dallo street artist romano Merioone, dedicati al tema dei diritti dell’infanzia. Ognuno, realizzato con materiali di riciclo, contiene: pennarelli, un activity book, un puzzle e un gioco memo, e consentiranno alle bambine e ai bambini ospiti di trascorrere dei momenti di gioco, svago e socializzazione. Allo stesso tempo, questi regali contribuiranno a promuovere l’accesso a un’istruzione di qualità in tante realtà in cui questa non è garantita. Le donazioni per i regali sospesi, infatti, andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei Paesi in cui più difficili sono le condizioni di vita.

Ad accogliere questi doni tante mamme e bambini, oltre ai medici e infermiere del reparto di Pediatria e neonatologia, e alle amministrazioni del territorio.

Un bellissimo momento, nell’occasione, è stato dedicato alla lettura grazie a Federica Machetti Varricchio di Piccoli Cipressi, che ha incantato grandi e piccini con letture animate ad alta voce.

Il reparto di Pediatria e neonatologia di Nottola, in collaborazione con i pediatri del territorio e la rete delle biblioteche, sostiene la lettura ad alta voce sin dalla nascita, promuovendola anche in occasione di questi eventi.

“Grande soddisfazione per la grande attenzione che un’istituzione importante come UNICEF rivolge al nostro ospedale, - dichiara il direttore del Dipartimento materno infantile e della Pediatria e neonatologia di Nottola Flavio Civitelli. - L’attenzione riservataci da un ente di globale rilevanza è motivo di orgoglio per la nostra Azienda e per i suoi professionisti. UNICEF riconosce ai nostri ospedali la lunga e produttiva collaborazione certificata da tanti anni nell’ambito del progetto Bfhi”.