Sabato 8 giugno mattinata con «Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!!!», un momento di confronto per nuove sinergie

L’obiettivo è quello di delineare un percorso condiviso per il trattamento dei problemi ginecologici e per la diffusione di iniziative di prevenzione. L’appuntamento si terrà sabato 8 giugno dalle ore 8,30 nell’auditorium dell’Ospedale della Misericordia di Grosseto ed è organizzato dalle ginecologhe Rita Puzzuoli e Gilda Rosaria Filardi con la collaborazione dell’Ordine dei Medici di Grosseto.

I saluti saranno a cura della presidente dell’Ordine dei Medici Paola Pasqualini, di Assunta De Luca, direttrice sanitaria Azienda Usl Toscana Sud Est, del direttore del presidio ospedaliero di Grosseto, Michele Dentamaro, direttore dell'Uoc Ostetricia e ginecologia dell'ospedale dell'Alta Valdelsa Massimo Gabbanini e del direttore della Chirurgia generale e d’urgenza, Andrea Coratti. Si apriranno quindi gli interventi tematici su «Attività diagnostica, attività operativa ambulatoriale» e «Attività operativa e terapeutica in sala operatoria e non».

L’incontro «Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.!!!», oltre ad avere un’importanza divulgativa nei confronti dei medici di medicina generale è anche utile per gli adempimenti Ecm.

«I percorsi assistenziali ginecologici dell'area grossetana rappresentano una sicurezza per la salute delle donne che sono al centro del lavoro di tutti i professionisti sanitari che ringrazio per l'impegno profuso ogni giorno nel garantire efficacia ed efficienza delle prestazioni ambulatoriali, di degenza e di interventistica chirurgica», dichiara il direttore del presidio ospedaliero, Michele Dentamaro.