L’Arma vicina ai piccoli degenti del San Donato

Matite colorate, penne, caramelle e zainetti con il logo dell’Arma dei Carabinieri. A portarle in regalo, stamani, ai bambini del reparto di Pediatria è stata una delegazione del Comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo guidata dal magg. Silvia Gobbini, comandante della Compagnia, e dal comandante della Stazione Carabinieri aretina luogotenente Domenico Vitiello.
Con loro c’era anche Babbo Natale che ha consegnato i regali ai bambini ricoverati raggiungendoli nelle loro stanze. Un pellegrinaggio di stanza in stanza accompagnato dagli Elfi, con il sottofondo musicale della Filarmonica Guido Monaco che ha intonato musiche natalizie.
Un modo per portare vicinanza ai piccoli ricoverati e regalare un sorriso facendoli sentire meno soli in un periodo dell’anno solitamente all’insegna della festa in famiglia e nella comodità della propria casa.
«Questi appuntamenti che si ripetono annualmente sono per noi graditissimi – ha detto il dr Marco Martini, Direttore UOC Pediatria Ospedale San Donato –. Momenti come questi sono un regalo importante e un conforto per i nostri piccoli degenti e le loro famiglie ed è proprio a loro che va il nostro augurio di una veloce guarigione».