L'Azienda USL Toscana Sud Est – Zona Distretto “Colline dell'Albegna” comunica che è in corso il progetto “Serenamente in famiglia” acronimo “SE.FA”, finanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC), per la durata di 18 mesi, decorrenti dalla data di stipula della Convenzione tra l'Ente e l'Amministrazione Regionale avvenuta il 23 settembre 2021.

Si comunica che per tutta la durata del progetto saranno aperti i termini di presentazione della domanda per l’inserimento negli elenchi di operatori economici erogatori delle prestazioni previste dall’Avviso Pubblico della Regione Toscana “Sostegno ai servizi di cura domiciliare”, approvato con decreto dirigenziale n.11622 del 18/06/2021, nell’ambito dell’Azione 1 “Servizi di continuità assistenziale ospedale – territorio” e dell’Azione 2 “Percorsi per la cura ed il sostegno familiare di persone affette da demenza”.

Le tipologie di prestazioni finanziabili sono quelle indicate nella Tabella n. 1 e nella Tabella n. 2 del suddetto Avviso, a cui si rinvia integralmente.

L’Avviso finanzia, tramite l’assegnazione di Buoni Servizio, l’accesso a servizi e prestazioni di carattere socio-sanitario come di seguito indicate:

  • AZIONE 1: servizi di supporto per la persona anziana con limitazione temporanea dell’autonomia o a rischio di non autosufficienza o disabile grave e alle loro famiglie, per garantire una piena possibilità di rientro presso il domicilio, anche attraverso l’utilizzo di cure intermedie temporanee presso RSA;
  • AZIONE 2: servizi anche innovativi di carattere socio – assistenziale di sostegno e supporto alle persone con diagnosi di demenza e alle loro famiglie per garantire una reale possibilità di permanenza presso il proprio domicilio.

 

Gli operatori economici, selezionati all’esito della procedura di evidenza pubblica, saranno inseriti in un elenco di fornitori e dovranno seguire le modalità di rendicontazione stabilite dall’Avviso Pubblico, a cui si rinvia integralmente.

Le domande devono essere redatte utilizzando lo schema allegato agli Avvisi e trasmesse al protocollo dell'Azienda USL Toscana Sud Est sita in Via Cimabue n. 109, 58100 Grosseto (GR):

  • tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • per posta tramite raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale di spedizione)

 Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2022.

La documentazione trasmessa deve essere inserita in busta chiusa e riportare l’indicazione dell’Azione per cui si presenta la candidatura. La stessa dicitura deve essere inserita nell'Oggetto del messaggio di posta elettronica certificata con aggiunto il riferimento: Zona Distretto “Colline dell'Albegna”.

Per informazioni rivolgersi:

  • F.A.S. Azienda USL Toscana Sud Est – Zona Distretto “Colline dell'Albegna” 0564 /869367 – 0564/869404 (ore 09.00 – 12.30).

 

Allegati: