Per ottenere il rilascio del contrassegno di mobilità per le persone diversamente abili è necessario il certificato medico legale che viene rilasciato gratuitamente dopo visita presso l'ambulatorio di Medicina Legale di Via Curtatone,56 - Arezzo.

RILASCIO
Documentazione necessaria alla visita:
  • Certificato recente dello specialista o documentazione sanitaria che attesti la patologia causa del deficit deambulatorio.(il medico certificatore, qualora lo riterrà opportuno potrà chiedere ulteriori approfondimenti)
  • documento di identità in corso di validità

N.B.: Se si è in possesso del Verbale di invalidità civile e Legge 104/92 in cui è riportata la dizione: grave limitazione capacità deambulatoria o art. 8 c.7 della L.449/97 o art.30 della L.388/2000, NON è necessario il certificato del medico legale e pertanto l'utente si dovrà rivolgere direttamente al proprio Comune che rilascerà il contrassegno.

RINNOVO

Se il certificato ha validità 5 anni l'utente si deve recare al Comune di residenza, munito di un certificato del proprio medico di famiglia che attesti la difficoltà alla deambulaziione.

Se il certificato ha durata inferiore ai 5 anni l'utente, munito di un certificato del proprio medico di famiglia che attesti la difficoltà alla deambulaziione, deve sottoporsi a visita medica presso gli ambulatori di Medicina Legale Via Curtatone,56 Arezzo previo appuntamento telefonando al 0575 255991 nei giorni Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle ore 09,00 alle 12,30 e Martedì dalle ore 14,30 alle 16,30