Dal prossimo martedì 1 settembre, alcuni medici di medicina generale operanti nella provincia di Siena cesseranno dal servizio. Sono i dottori Giuseppe Pisicchio, Salvatore Ansaldi, Massimo Maccari, Martina Casucci e Roberto Bartoli che invece cessa il servizio in data 28 agosto.

Per i medici per i quali è stato già individuato un sostituto gli assistiti possono non fare la scelta del nuovo medico. Per Giuseppe Pisicchio è stato individuato il dottor Federico Perotti, per Massimo Maccari è stata individuata la dottoressa Ntone Epee Carine Liliane. 

Per tutti gli altri, è necessario effettuare la scelta secondo una delle seguenti modalità:

  • scrivendo una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto), recapito telefonico per essere ricontattati, nome del medico scelto. Nell'oggetto dell'email indicare, nome, cognome e luogo di residenza.
  • telefonando al numero 0564/483777, da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13:30 e martedì e giovedì anche dalle 14 alle 15;

Scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o Spid:
- al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
- tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst.

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all'indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.