A fine settembre alcuni medici di medicina generale e pediatri di libera scelta operanti nella provincia di Siena cesseranno dal servizio.

Pediatri di libera scelta:

  • La dottoressa Giulia Boddi cessa l'incarico provvisorio con ambulatorio a Poggibonsi per assumere, dal 01/10/2020, un altro incarico provvisorio con ambulatorio nei Comuni di Casole d'Elsa e Radicondoli, per assistere i bambini della Dott.ssa Anna Brogna, senza necessità di fare il cambio medico, salvo il diritto alla libera scelta.
  • La Dott.ssa Anna Brogna cessa l'incarico con ambulatorio nei Comuni di Casole d'Elsa e Radicondoli per trasferirsi nell'ambito territoriale del Comune di Siena, quale Pediatra titolare.
  • La Dott.ssa Giomi Sara cessa l'incarico provvisorio nel Comune di Siena che aveva acquisito per assistere i bambini della Dott.ssa Cecilia Davoli, i quali dovranno effettuare la scelta del medico.
  • La Dott.ssa Emanuela Quartesan cessa l'incarico di titolarità nel Comune di Siena, senza necessità per i suoi assistiti di fare il cambio medico, salvo il diritto alla libera scelta, perchè presi in carico dalla Dott.ssa Alessandra Fanetti.
  • La Dott.ssa Ilaria Romei cessa l'incarico di titolarità con ambulatorio nel comune di Monteriggioni, senza necessità per i suoi assistiti di fare il cambio medico, salvo il diritto alla libera scelta, perchè presi in carico dalla Dott.ssa Ursula Geronzi.

Medici di Medicina Generale:
Il 30 settembre è l'ultimo giorno di lavoro su Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, Montepulciano e Pienza anche per i medici Leandro Mencarelli e Gianfranco Della Giovampaola.

  • Per gli assistiti del Dott. Lenadro Mencarelli non sarà necessario fare il cambio medico, salvo il diritto alla libera scelta, perchè presi in carico dalla dott.ssa Elisa Profili.
  • Per gli assistiti del Dott. Gianfranco Della Giovampaola sarà necessario procedere ad una nuova scelta.

Per effettuare la scelta del nuovo medico è possibile seguire le seguenti modalità:

  • scrivere una email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto), recapito telefonico per essere ricontattati, nome del medico scelto. Nell'oggetto dell'email indicare, nome, cognome e luogo di residenza;
  • telefonare al numero 0564/483777, da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13:30 e martedì e giovedì anche dalle 14 alle 15;
  • scelta online, se si è in possesso di codice PIN della tessera sanitaria o Spid:
    • al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
    • tramite App SmartSST della Regione Toscana, scaricabile dal sito https://www.regione.toscana.it/-/smart-sst.

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all'indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.