La Zona Distretto Colline dell’Albegna apre anche a Manciano un nuovo sportello di Fater Spa, l’azienda aggiudicataria a livello regionale per quanto riguarda l’erogazione di presidi per l’incontinenza ad assorbenza. Il nuovo ufficio sarà aperto dal 16 maggio e poi ogni terzo lunedì del mese dalle ore 11.30 alle 13 e si trova in Via Campolmi 3 nella sede del distretto socio sanitario (piano terra). Al suo interno il personale infermieristico della Fater sarà a disposizione dei cittadini per consulenze e informazioni, prenotazione dei presidi, consegnare le richieste e rinnovare i piani redatti dai medici di medicina generale.

“il nuovo sportello è il frutto di una riorganizzazione importante – sottolinea Roberta Caldesi direttrice della Zona Distretto – ed è un servizio di front office senza costi aggiuntivi perchè rientra in quelli compresi nel contratto stipulato dall’azienda con la Regione e dove noi abbiamo messo a disposizione solo la sede. In questo modo si va incontro alle necessità dei cittadini del Comune di Manciano che hanno bisogno di questi presidi sanitari e che possono così ridurre gli spostamenti”.

Il nuovo sportello si aggiunge a quello di Pitigliano, aperto il terzo lunedì del mese presso il distretto via Ciacci 426 (ospedale Petruccioli) dalle ore 9.30 alle 11.00, e Orbetello, nella sede del distretto tutti i martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle 13.30. Per informazioni indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure tramite il numero verde: 800.22.37.38 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 17 e il sabato e prefestivi dalle 09 alle 13.