Nei territori di Pitigliano e Sorano è operativa dal 1 dicembre scorso la pediatra di libera scelta Olga Papacchini.

La Asl ricorda che per diventare assistiti della dottoressa Papacchini è necessario che i genitori effettuino la procedura di “scelta medico”, necessaria a ufficializzare l'effettiva presa in carico del bambino da parte della specialista, tramite una delle seguenti modalità:

  • sul portale regionale Servizi online per la salute (consulta la Guida al servizio di scelta medico on line su https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra)
  • sull'App SmartSST di Regione Toscana
  • via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto tramite smartphone), indicazione del medico scelto e numero telefonico per essere ricontattati.
  • per telefono: al numero 0564 483777, da lunedì al venerdì 9-13:30, martedì e giovedì anche 14-15.

Come già comunicato, la dottoressa fa ambulatorio a Pitigliano: lunedì e venerdì, 14-16, mercoledì, 9.30 -11.30 e a Sorano: martedì 9.30-11.30 e giovedì 14 -16.
Si ricorda inoltre che avere il pediatra di libera scelta è obbligatorio per i bambini fino ai 6 anni di età, che altrimenti restano privi dell'assistenza di base.