E' stata consegnata ieri pomeriggio la lavagna interattiva che il Rotary Club Orbetello - Costa d’Argento, su proposta del Comitato Consorti, ha donato al “Centro Studi per minori Fenicottero Rosa” di Orbetello. 

Il Fenicottero Rosa è un centro diurno del Comune di Orbetello, gestito dai Servizi Sociali della Asl Toscana sud est, dove si riuniscono gruppi di giovani per attività didattiche finalizzate al riequilibrio degli stili di vita.

L'idea e la raccolta dei fondi sono nate durante la presidenza di Angelo Barbetti, past president del club service di Orbetello, nell’anno 2018-2019. 

“Il Rotary Club di Orbetello - Costa d’Argento è ben lieto di vedere realizzato questo progetto a sostegno dei ragazzi che frequentano il Centro Fenicottero Rosa. La lavagna multimediale è uno strumento interattivo, ormai indispensabile per ogni presidio d’istruzione che aiuta i giovani a sviluppare ancora di più le proprie capacità cognitive”. - afferma Barbetti.

Oltre a Barbetti erano presenti l'attuale presidente del Rotary, Ferdinando Antonio Andreini e l’ideatrice del progetto Rossana Duranti, insieme ai professionisti della Asl Toscana sud est e ai rappresentanti del Comune di Orbetello.  


foto di gruppo