Si apre sabato 24 luglio il nuovo centro vaccinale della Spergolaia nell'area dell'azienda agricola di Alberese, che prende il posto della Multisala al Centro Commerciale Aurelia Antica di Grosseto che chiude definitivamente giovedì 22 luglio.

Nel nuovo hub, aperto tutti i giorni secondo le prenotazioni, saranno operative ben otto linee vaccinali, due in più rispetto alla vecchia sede proprio con l'intento di potenziare la capacità di somministrazione dei sieri. Tutte le prenotazioni per prime dosi e richiami che inizialmente erano state fissate al Multisala dal 24 luglio compreso, saranno quindi effettuate alla Spergolaia.

Invece le prenotazioni previste il giorno 23 al Multisala sono state tutte anticipate nei giorni che vanno dal 20 al 22 luglio, la maggior parte sempre al Multisala e alcune presso il Savoia Cavalleria. Gli utenti interessati sono stati tutti avvertiti del cambiamento di sede e orari tramite l'invio di un sms. A questo proposito ci sono stati segnalati degli sms inviati con delle informazioni sbagliate.

La causa è stato un problema tecnico informatico per prenotazioni che riguardano però solo i giorni che vanno dal 20 al 23 luglio, il periodo di passaggio tra le due sedi vaccinali. L'Asl Toscana sud est si scusa per il disservizio e ricorda che, per dubbi o informazioni, si può sempre telefonare al numero verde: 800432525.