Continua l’attività di potenziamento dei centri prelievi dell’Azienda Usl Toscana sud est che conferma l’apertura straordinaria dei centri prelievi anche per il prossimo fine settimana. Sarà possibile quindi eseguire esami ematici, con la modalità dell’accesso diretto, nei punti prelievo ospedalieri e nei distretti dei comuni sul territorio.

Con l’inizio della Fase 2 e la graduale ripresa dell’attività ordinaria, l’Azienda Usl Toscana Sud Est ha messo in campo un grande sforzo organizzativo per evadere le richieste di esami ematici, compresi quelli rimasti in sospeso prima dell’emergenza sanitaria, attraverso un potenziamento delle attività su tutto il territorio.

Nelle prime tre settimane di giugno, nell’ambito grossetano, sono state evase 8860 richieste di prelievo prenotate , di cui oltre 4 mila solo nell’ultima settimana, segno evidente della validità delle misure attuate per riportare rapidamente la situazione ai livelli ordinari.
Tuttavia, nella consapevolezza delle difficoltà incontrate dai cittadini a causa del periodo di sospensione delle prestazioni con la modalità dell’accesso diretto, l’Azienda Usl Toscana Sud Est comunica che, coloro che hanno prenotato telefonicamente o tramite e-mail un esame ematico e hanno ricevuto un appuntamento in tempi lunghi, possono anticipare il prelievo recandosi nelle strutture dov’è previsto l’accesso diretto.

Gli orari dei punti prelievi: