Prosegue il tour del camper vaccinale voluto dalla Asl Toscana sud est per portare i vaccini vicino alle persone sia nei luoghi di lavoro che in quelli commerciali.
Sono tre i nuovi appuntamenti in programma entro la fine del mese di ottobre e si possono vaccinare tutte le persone over 12 senza prenotazione sia per la prima dose che la seconda, il vaccino disponibile è il Pfizer.
  • Sabato 23 ottobre il camper sarà a Castiglione della Pescaia dalle 9.30 alla 13.30 sulla parte finale della passeggiata Niccolò Puccinelli, accanto a piazza Ponte Giorgini, in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale. Iniziativa organizzata in collaborazione con Confesercenti di Grosseto ed il Comune di Castiglione della Pescaia.
  • Giovedì 28 ottobre, d’accordo con il Comune di Gavorrano, dalle ore 8.30 alle 13 il camper farà sosta a Bagno di Gavorrano davanti al distretto sanitario.
  • Infine sabato 30 ottobre tappa a Scansano, sempre in collaborazione con il Comune, dove il camper sarà parcheggiato dalle 8.30 alle 13 nei pressi del Municipio dove viene fatto il mercato.
Sul camper saranno presenti medici, infermieri e personale amministrativo della Asl Toscana sud est; all’esterno, dopo la somministrazione del siero anti - Covid, sono disponibili gli spazi in modo da riprodurre le condizioni dei centri vaccinali. Il camper “Bottega della salute mobile”, è stato messo a disposizione dal Coeso Società della Salute di Grosseto grazie al progetto finanziato dal Far Maremma nell’ambito del programma di sviluppo rurale (PSR) 2014 – 2020, “Reti di protezione sociale nelle zone rurali”.