Continua con successo il tour dei camper dei vaccini, al momento in programma fino al 30 settembre e che dalla prossima settimana coinvolgerà anche il mondo del lavoro.

L'iniziativa itinerante della Asl Toscana sud est, che porta il vaccino direttamente dalle persone, finora vicino alle scuole e nelle piazze di tutti i Comuni della provincia di Grosseto, prevede nel fine settimana tre nuovi appuntamenti. Domani sabato 25 settembre il camper Bottega della Salute mobile, messo a disposizione da Coeso Sds, grazie al progetto finanziato dal Far Maremma, si sposterà a Scarlino scalo, in via Matteotti, dalle 8.30 alle 13, mentre domenica 26, farà sosta a Paganico, dalle 8.30 alle 13, all'ex campo sportivo.

Nella zona Colline dell'Albegna, dopo il forte afflusso della vaccinazione in camper di martedì scorso a Sorano, sempre sabato 25 settembre, è prevista una seduta vaccinale straordinaria a Pigliano, nella sede dell'ambulatorio del punto prelievi, dalle 8 alle 12. Sui mezzi attrezzati lavoreranno medici, infermieri e operatori amministrativi della ASL affiancati dai volontari.
In tutti i casi l’accesso è libero per chiunque voglia vaccinarsi senza bisogno di prenotazione.