Il Centro Trasfusionale dell’ospedale Misericordia di Grosseto diretto dalla dott.ssa Silvia Ceretelli organizza in collaborazione con il reparto di Dermatologia diretto dal dott. Michele Pellegrino, una iniziativa rivolta ai donatori di sangue in cui sarà possibile eseguire la mappatura dei nei per coloro che verranno a donare.

L’appuntamento è al Centro Trasfusionale dell’ospedale di Grosseto martedì 3 maggio dalle ore 9 alle 13. I donatori che si presenteranno oltre a donare il sangue avranno la possibilità di fare una visita dermatologica in due stanze appositamente allestite alla presenza dei medici specialisti.

“Un gesto di generosità verso gli altri e di amore per se stessi – spiegano la dott.ssa Ceretelli e il dott. Pellegrino – perché l’attività di prevenzione è molto importante per la salute della nostra pelle anche in vista della stagione estiva quando siamo più sottoposti alla luce del sole. Una iniziativa che, se avrà successo, pensiamo di ripetere”.

Per i vecchi e nuovi donatori è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0564485235 dalle ore 8 alle 13 dal lunedì al sabato.