Non c'è bisogno per gli assistiti dei medici convenzionati con la Asl Toscana sud est, che dal 30 aprile hanno concluso il servizio, di effettuare la scelta del nuovo medico. Questo perché sono già stati definiti i professionisti che li sostituiscono provvisoriamente, prendendo in cura i pazienti già in carico al medico cessante.

Ecco i nominativi dei medici che cessano l'attività e i rispettivi sostituti:

Zona di competenza

Medico cessante

Nuovo medico

Numero telefonico

Campagnatico

Francesca Cannarile

Marianna Riva

3804385932

Magliano in Toscana

Chiara Formentini

Iannacone Fabio 

3517475811

Montalcino

Maria Rosa Di Tommaso

Federico Fanti

3331721618

Chianciano/Sarteano

Walter Vannuccini

Formentini Chiara

3282676252

Valtiberina

Antonello Paoli

Monica Paoloni

3342566734



La dottoressa Cannarile dal 1 maggio ha preso servizio come titolare in ambito Grosseto città. Per sceglierla occorre seguire una delle modalità sotto riportate.

In data 31 maggio cesserà dal servizio anche la dottoressa Cecilia Davoli, pediatra di libera scelta di Siena che sarà sostituita dalla dottoressa Sara Giomi (tel. 3534074259).

Per i cittadini il passaggio sarà quindi automatico, ma non obbligatorio; pertanto, se accetteranno di essere assistiti dal nuovo medico diretto sostituto, non dovranno fare assolutamente niente e il cambio avverrà d'ufficio; nel caso in cui invece preferissero essere assistiti da un altro medico, dovranno eseguire la scelta attraverso una delle seguenti modalità, senza recarsi agli sportelli al pubblico, momentaneamente chiusi:

oppure:
  • via mail scrivendo a:
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

allegando copia scannerizzata del documento di identità e della tessera sanitaria (anche foto), recapito telefonico per essere ricontattati, nome del medico scelto. Nell'oggetto dell'email indicare, cognome, nome e luogo di residenza.

  • per telefono:
    • Per Grosseto e Siena al numero 0564/483777, dal lunedì al venerdì, 9-13:30, martedì e giovedì anche in orario 14-15,
    • Per Arezzo al numero 0575/568316, dal lunedì al venerdì, 9-12, sempre muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria.
I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili all'indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia.