Una donazione in ricordo del figlio Gabriele, scomparso improvvisamente nel 2019.
La famiglia Frosini di Ruscello ha deciso di ricordare il figlio donando al reparto di Ostetricia e Ginecologia un intero salottino destinato a sala d’attesa e relax per le ospiti ed i visitatori dello stesso reparto.

“Desiderio ringraziare di cuore Mauro Frosini la moglie Giuliana e la figlia Albina, per questo gesto, ha dichiarato il direttore di Ostetricia e Ginecologia Ciro Sommella. L’accoglienza e il confort sono una parte importante della cura dei pazienti. Questa saletta, dove poter leggere un libro, colloquiare ed attendere in tranquillità è veramente utile e ci mancava. Per il nostro sistema sanitario è importante sentire la vicinanza della comunità. Iniziative come quelle della famiglia Frosini ci danno nuove motivazioni a fare sempre meglio.”

“Il ricordo di Gabriele è ancora molto forte, dichiara Mauro Frosini con voce rotta dall’emozione. Era un ragazzo molto sensibile verso la solidarietà e il sostegno agli altri. Siamo molto legati a questo reparto anche dall’amicizia che ci lega personalmente alla caposala Antonella Zelli ed abbiamo pensato che questa fosse una forma giusta per far si che il suo impegno e la sua umanità vengano ricordare.”