Dopo la pausa estiva riprendono i corsi di disostruzione pediatrica delle vie aree dei bambini promossi dal distretto socio/sanitario di Arezzo in collaborazione con la Misericordia di Arezzo. Corsi riservati ai genitori e finalizzati ad apprendere le manovre fondamentali da effettuare sui bambini qualora si verifichino problemi di ostruzione delle vie aeree.
I corsi, ripartiranno mercoledì 21 settembre pv (orario 17-19) e si terrano come di consueto presso la sede della Misericordia di Arezzo in via Garibaldi 143, e saranno effettuati da sanitari e operatori preparati su questo ambito specifico.
Le lezioni, totalmente gratuite, saranno incentrate sulla gestione delle emergenze neonatali e pediatriche con l’obiettivo di fornire ai genitori le prime e fondamentali informazioni nel caso un bambino non riesca a respirare perché ha ingoiato qualcosa, per esempio, mettendo in atto le manovre salvavita in attesa che arrivino i mezzi di soccorso.
Tramite l’ausilio di manichini, gli operatori spiegheranno e faranno provare le manovre di disostruzione da corpo estraneo sul bambino e le prime manovre di rianimazione cardio/polmonare.

Info e prenotazioni
Per prenotarsi
Consultorio familiare di Arezzo
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 tel. 0575-255829
Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 17 tel. 3389499710
Mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.