In merito alle dichiarazioni pubblicate sulla stampa dal Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai aventi per oggetto la chiusura dei posti letto di degenza neurologica dell’ospedale del Valdarno, la Asl Tse chiarisce che, come di consueto, la priorità è assicurare agli assistiti le migliori cure possibili.
La Riorganizzazione, prettamente organizzativa e amministrativa, non cambia il ruolo dei neurologi in servizio alla Gruccia, che restano come riferimento clinico dei loro pazienti. Preme precisare infatti che le cure e l'assistenza ai Pazienti con patologie neurologiche sono e saranno come sempre garantite nella degenza di area medica. Ugualmente l’Azienda rassicura sui pazienti in carico alla psichiatria, il servizio continua ad essere garantito attraverso una riorganizzazione, in modo adeguato e rispondente alle esigenze dei cittadini in cura.
Ospedale del Valdarno, la Asl risponde al video social del Sindaco Chiassai
Nessuna chiusura del punto nascita nei mesi estivi
In merito alle dichiarazioni pubblicate a mezzo social dal Sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai aventi per oggetto la presunta chiusura nei mesi estivi del punto nascita dell'Ospedale del Valdarno la Asl Tse chiarisce, tramite il Direttore Generale Antonio D'Urso, che non si può chiudere ciò che è aperto e che resterà aperto. Il punto nascita del Valdarno continuerà quindi anche nei mesi estivi ad assicurare i propri servizi al territorio come sempre fatto.