Il 30 aprile 2022 il dott. Vivaldo Vagnoli, MMG, che opera in ambito Casentino, con ambulatorio a Bibbiena, cesserà l'attività; gli assistiti, salva la facoltà di scelta, saranno assegnati d'ufficio al medico incaricato dott. Nesci Davide.
Sempre il 30 aprile cesserà la sua attività la dott.ssa Marta Milani, MMG che opera in ambito territoriale del Valdarno con ambulatorio a Castelfranco PiandiScò. In questo caso gli assistiti devono fare una nuova scelta tra i medici iscritti nell'ambito.
Ricordiamo inoltre che il dott. Alessandro Moroni, MMG, ambito Valtiberina, con ambulatorio a Pieve Santo Stefano, cessa oggi, 21/04 il proprio incarico provvisorio.
Il dottor Morini prenderà la convenzione a 800 assistiti nello stesso comune. Gli assistiti devono fare una nuova scelta tra i medici iscritti nell'ambito.

Per tutti coloro che devono compiere una nuova scelta, l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra/orari-ambulatori-medici-e-pediatri-di-famiglia
Ecco le possibilità per compiere la scelta del proprio medico.
- Scelta online, se si è in possesso di codice Spid o codice Pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
- https://www.regione.toscana.it/-/toscana-salute
oppure:
- compilando il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra
- tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.