Specialisti da tutta Italia saranno venerdì al San Donato

AREZZO – “Ecografia di screening del primo trimestre di gravidanza”. E’ il titolo del corso di formazione di valore nazionale che si terrà all’ospedale San Donato di Arezzo, auditorium Pieraccini, venerdì 20 settembre a partire dalle 9. In città arriveranno docenti dalle più importanti università della Toscana e specialisti da tutta Italia.
Il presidente del corso è Flavio Civitelli, direttore del Dipartimento Materno Infantile della Sud Est; i direttori sono Ciro Sommella, direttore Ginecologia di Arezzo e il collega Enrico Periti.
“L’evoluzione tecnico scientifica sui progressi nel campo dell’ecografia ostetrica del primo trimestre rende fondamentale un continuo aggiornamento – spiega Sommella - In questo contesto si inserisce il Corso SIEOG del primo trimestre di gravidanza, che partendo dai concetti di base arriverà ad illustrare le più recenti novità in ambito teorico e pratico. Un impegno formativo importante che rilancia Arezzo come sede di corsi per specialisti e consente di aggiornarsi nel modo migliore”