Iscrizioni entro venerdì 13 maggio

Un corso per la formazione di amministratori di sostegno rivolto a tutte le aree di riferimento dell’Asl Toscana sud est: è l’iniziativa promossa dalla Direzione dei Servizi Sociali in attuazione di quanto disposto dalla Regione Toscana, che ha chiesto alle aziende sanitarie di realizzare specifiche attività per diffondere e consolidare questo istituto al fine di istituire e gestire gli elenchi di persone disponibili ad assumere l'incarico di Amministratore di Sostegno. Si tratta di una figura che opera a favore di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La sua nomina è di competenza del Giudice Tutelare.
Dopo le due edizioni del corso che si sono svolte lo scorso anno nella provincia di Grosseto e di Siena, dal 17 maggio 2022 avrà inizio la terza dedicata alla provincia di Arezzo (Zone: Aretina, Casentino, Valdarno, Valdichiana Aretina, Valtiberina).
L'iniziativa è strutturata in quattro moduli formativi: giuridico, patrimoniale-amministrativo, relazionale, conoscitivo dei servizi, per un totale di quaranta ore e un numero previsto di circa trenta partecipanti.
Si svolgerà in parte a distanza, su piattaforme idonee, ed in parte in presenza nel rispetto delle norme vigenti. A condurre le lezioni sarà sia personale interno dell’Asl Toscana sud est che docenti esterni esperti in materia.
Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0577/536086 oppure 0575/254132, dal lunedì al venerdì in orario di ufficio; per iscriversi è sufficiente inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 13 maggio 2022.