Domani, mercoledì 23 marzo, flash mob ad Arezzo e a Grosseto di tutti gli operatori e dei volontari.

Il servizio 118 compie 30 anni. In programma una settimana di celebrazioni anche nella Asl Toscana sud est partita con la partecipazione di tantissimi operatori a Roma, domenica 20 marzo, alla manifestazione nazionale con la sfilata lungo via della Conciliazione. Il 27 marzo 1992, con Decreto dell’allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga, veniva istituito il sistema di emergenza territoriale 118. In queste tre decadi il servizio, grazie anche a tecnologie all’avanguardia, è diventato sempre più innovativo.
Mercoledì 23 marzo alle ore 13,30 è in programma un flash mob presso le centrali operative 118, le UOS territoriali 118 e la UOSD elisoccorso della ns Azienda, appuntamento presso gli elisoccorso degli Ospedali San Donato di Arezzo e Ospedale Misericordia di Grosseto.

Saranno presenti medici, infermieri, operatori socio-sanitari, dirigenti, direttori, simpatizzanti, volontari, autisti, soccorritori e qualsiasi altra forma di appartenenza alle associazioni di volontariato.
Stretti in un grande abbraccio (con mascherina) saluteranno il trentennale del 118 con un urlo liberatorio "siamo noi il 118!"


infermieri 118 a roma 30anni118