Come si accede al servizio
L'ambulatorio è aperto tutti i giorni feriali (dal lunedì al sabato) dalle
8:00 alle 13:15.
Appuntamenti telefonici (lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 12:00 alle ore 13:15) per prenotazioni: spermiogrammi, NIPT, visite genetiche urgenti (gravidanza e oncologiche), visite genetiche PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale).
Per le donne in gravidanza (amniocentesi, villocentesi, farmaci in gravidanza ecc..) è necessario prendere l'appuntamento per “
Visita Genetica in gravidanza” direttamente presso l’Ambulatorio della UOS PCM o telefonando al numero di tel.
0564 485311 il lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 12.00 alle ore 13.15.
Sarà il medico genetista, in sede di consulenza, a decidere la data dell'amniocentesi/villocentesi o di altri eventuali test.
Per tutti gli altri casi,
i pazienti esterni possono prenotare l’appuntamento per “
Visita Genetica” presso il CUP del Presidio Ospedaliero “La Misericordia” oppure al numero telefonico
0564 483500 con richiesta del Medico di Famiglia o dello Specialista. Se l’utente usufruisce di esenzioni alla partecipazione alla spesa sanitaria deve essere munito del documento attestante l’esenzione; per tutti gli utenti sono in vigore le esenzioni sulla ricerca di patologie ereditarie secondo quanto previsto dalle leggi e norme vigenti. Tutti gli utenti devono essere muniti di tessera sanitaria.
*La
consulenza genetica è svolta da personale medico AOUS nell'ambito della convenzione AOUS-USL SudEst con percorsi clinico-diagnostici integrati e viene effettuata nei locali dedicati all’interno della nostra struttura nei giorni
mercoledì e venerdì, dalle ore
8:30 alle 12:30 previo appuntamento.
Modalità di pagamento
Il corrispettivo delle prestazioni erogate può essere pagato presso gli sportelli CUP oppure attraverso i Totem presenti all’interno della struttura ospedaliera, previo accordi con la segreteria dell’ambulatorio.
Consegna referti
Abitualmente i referti (previa autorizzazione) vengono inviati per posta al domicilio dell’utente. Solo nei casi particolari, in cui vi sia necessità di una spiegazione o consulenza inerente i dati emersi dagli esami, i referti vengono consegnati all’interessato su appuntamento preso telefonicamente dal personale addetto..