La Regione Toscana ha istituito, per l’annualità 2023, una misura di sostegno finanziario, di carattere sperimentale, in favore delle persone con disabilità, mediante l’assegnazione di contributi destinati a sostenere le spese effettuate dall’anno 2022 per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

Con il Regolamento 23/R/2019 è stata attribuita al Centro Regionale per l’Accessibilità (CRA), istituito presso l’Azienda USL Toscana Centro, la competenza per la gestione del procedimento amministrativo finalizzato all’erogazione dei contributi, stabilendo conseguentemente che i contributi siano erogati dall'Azienda USL Toscana Centro, con le risorse destinate al finanziamento delle misure di sostegno previste dalla L.R. 81/2017.

Le domande per il contributo devono essere inviate entro le ore 12:00 del 20 novembre 2023 all'Azienda USL Toscana Centro - Centro Regionale per l’Accessibilità, con le modalità indicate nell'Avviso pubblico.

DOCUMENTI