Il Premio Open è un bando emesso da Regione Toscana in cui concorrono proposte progettuali per il miglioramento dei servizi offerti e dei processi interni di lavoro con impatto sui percorsi di cura all'interno del Sistema sanitario regionale. È rivolto alle Aziende Sanitarie del sistema pubblico e privato convenzionato della Regione Toscana con il coinvolgimento di Enti esterni.
I progetti vincitori saranno premiati con un finanziamento di iniziative formative specifiche a livello regionale a sostegno, mantenimento, sviluppo e diffusione delle progettualità realizzate. Il termine per la presentazione delle proposte progettuali è fissato entro le ore 12.00 del 10 maggio 2017.

Aree tematiche La proposta progettuale deve riguardare obbligatoriamente innovazioni di processo o servizio (processo organizzativo completamente nuovo; processo organizzativo esistente considerevolmente riprogettato) nell'ambito di:

- Percorso chirurgico programmato: time management del percorso chirurgico
- Gestione integrata di percorsi di cura
- Pronto Soccorso – Aree di degenza: ottimizzazione dei flussi

Info e bando su http://www.regione.toscana.it/-/premio-open

La Direzione Sanitaria dell'USL Toscana sud est è interessata alle proposte di progetti e disponibile per pareri ed eventuali correzioni prima della presentazione. Le proposte devono essere inviate via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell'oggetto "PREMIO OPEN REGIONE TOSCANA".