Dalle 20 di martedì 14, alle 11 di mercoledì 15 febbraio, la rampa di accesso che porta all’ingresso principale dell’ospedale di Grosseto verrà chiusa al traffico delle auto, per il montaggio dell’unità trattamento aria per della Medicina nucleare.

Lo spazio di fronte all’ingresso del Misericordia sarà, infatti, utilizzato per la sosta dei mezzi necessari all’intervento, che è programmato per mercoledì 15, dalle 7.30 alle 11.

Secondo il programma, quindi, l’accesso viene chiuso alle 20 di martedì 14 per consentire l’arrivo e la sosta dei mezzi. Fino all’inizio dell’intervento vero e proprio, sarà possibile il passaggio delle auto per i casi di emergenza. Viceversa, dalle 7.30 alle 11 del 15  febbraio, il traffico sarà chiuso completamente.

Per i casi di emergenza verranno utilizzati gli altri accessi all’ospedale.

Inoltre da martedì 14  viene modificata l’area di parcheggio retrostante all’ospedale di Grosseto,  per consentire la prosecuzione dei lavori per la nuova struttura ospedaliera.

La parte di parcheggio sterrato che si trova più vicino al cantiere viene chiusa e spostata nell’area adiacente, raggiungibile con l’attuale percorso di ingresso.

Per gli utenti cambia l’accesso pedonale dal parcheggio all’ospedale, che sarà spostato di pochi metrI verso l’ingresso del parcheggio stesso.

La viabilità in entrata e in uscita resta invariata, tranne quella riservata ai fornitori, ai mezzi di servizio e alle persone autorizzate, che sarà modificata e opportunamente segnalata.