Torna l’(H)-Open day sulla salute mentale femminile, promosso dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), con il patrocinio della Società italiana di psichiatria e della Società italiana di Neuropsicofarmacologia, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, che si celebra il 10 ottobre di ogni anno. L’iniziativa di Onda, giunta alla quarta edizione è dedicata alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento.

Nella settimana dal 10 al 17 ottobre, le strutture sanitarie che hanno aderito al progetto su tutto il territorio nazionale, apriranno le porte alla popolazione femminile con consulenze, colloqui, conferenze e info point sul tema della salute mentale.

Il programma all’ospedale di Grosseto
Sabato 14 ottobre, dalle 10 alle 12, nella Sala Conferenze del Museo di Storia naturale della Maremma, in strada Corsini, 5 a Grosseto, è in programma un evento aperto alle lavoratrici e più in generale alla cittadinanza, dal titolo “Promozione della salute della donna: l’esperienza pilota dell’ambulatorio della Medicina di genere all’ospedale di Grosseto”

Lunedì 16 ottobre, dalle 14.30 alle 16.30, seduta straordinaria di prime visite all’ambulatorio della Medicina di genere (Polimabulatorio di Area medica, al piano dell’ingresso principale dell’ospedale Misericordia), rivolte alle donne sotto i 55 anni con anamnesi positiva per ansia, depressione, disturbi dell’umore.


Info
I servizi offerti sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it, dove è possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.bollinirosa.it o inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.