Con delibera 1505 del 27.12.2017 la Regione Toscana ha autorizzato l’Azienda USL Toscana Sud Est n. 4 Corsi di Formazione per conseguire la qualifica di Operatore Socio Sanitario.

N. 2 Corsi (ciascuno da 30 discenti) completi, di 1000 Ore riservati a coloro che non hanno qualifiche socio sanitarie intermedie e sono stati autorizzati uno (30 posti) per la sede operativa di Grosseto ed uno (30 posti) per Siena.

N. 2 Corsi integrativi / abbreviati, riservati ai possessori del diploma di scuola media secondaria superiore T.S.S. o delle qualifiche A.A.B. O.S.A. e A.D.A., dei quali uno (30 posti) per la sede di Arezzo ed uno (30 posti) per Grosseto.

All’interno dei due allegati (CORSO OSS 1000 ORE e CORSO OSS ABBREVIATO 400 ORE) si troverà il relativo bando e, allegati a ciascun bando, due diversi facsimili di domanda. Il primo facsimile è riservato alla maggioranza (alla quasi totalità di coloro che presentano domanda di iscrizione alla selezione), mentre il secondo facsimile è rivolto solamente a coloro che hanno già iniziato, a seguito di precedente regolare selezione, il corso OSS (in una delle due tipologie, 1000 o 400 Ore) negli anni formativi passati e non lo hanno completato per quei motivi che la normativa prevede possano essere reinseriti nell’arco massimo di due anni in un corso successivamente organizzato dall’Azienda USL.

Il termine per la presentazione delle domande è il 12 marzo 2018.

Allegati: