1. l’accesso diretto al pubblico è possibile in caso di comprovata necessità valutata dal personale della UO previa richiesta telefonica o invio e-mail alla segreteria;
2. le commissione di disabilità, su indicazione delle commissioni stesse, effettuano le valutazioni sia sugli atti (qualora la documentazione presentata sia ampiamente esaustiva), ovvero in presenza mediante convocazione a visita quando ritenuto necessario;
3. L'attività della Commissione Patenti si svolge nei modi consueti con presentazione della domanda come sotto specificato e successivo invito a visita;
4. La certificazione per la mobilità delle persone Invalide (accesso ZTL) in caso di primo rilascio la richiesta è effettuata previo appuntamento al CUP e di norma è necessaria la visita diretta; il rinnovo di permesso con validità temporanea in scadenza potrà essere effettuato con valutazione sugli atti quando la documentazione presentata sia ampiamente esaustiva.

N.B.: in tutti i casi è opportuno presentare documentazione/certificazione specialistica recente sulla patologia presentata.

Gli appuntamenti per la Commissione patenti sono possibili esclusivamente via web (preferibile) o via telefonica:
• Prenotazione via web compilando il modulo nella pagina Prenotazione visita Commissione Medica Patenti via web cui si accede dal sito della ASL www.uslsudest.toscana.it (Medicina legale > ambito senese > Prenotazione visita Commissione patenti). Entro 5 giorni lavorativi verrà inviato per posta elettronica, all'indirizzo mail indicato durante la compilazione, un messaggio di conferma della prenotazione con allegate informazioni, invito a visita e indicazioni per il pagamento).
N.B.: gli accertamenti da portare alla visita sono specificati nell’elenco delle patologie o condizioni.

Per ogni informazione l'utente dovrà contattare i numeri sotto riportati:
Prenotazioni e informazioni telefoniche lunedì e giovedì dalle 10 alle 12 e venerdì dalle 9 alle 12:30 al numero 3397797344. Successivamente sarà inviata la copia cartacea dell'invito a visita con orario, data, richieste degli esami da fare e le indicazioni per il pagamento dei bollettini.
• Per informazioni sulle domande di disabilità civile: mercoledì dalle 9 alle 12:30 al n. 3665884608.




Recapiti

ZONA SENESE

Via Roma 56 (ex Ospedale Psichiatrico "San Niccolò", edificio Lodoli), Siena
Recapiti: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il front office diretto è previsto limitatamente a casi di stretta necessità previo appuntamento telefonico. Per informazioni telefoniche vedi sopra.


ZONA AMIATA VAL D'ORCIA VALDICHIANA SENESE

Via Serdini 1, Abbadia San Salvatore (Amiata Val d’Orcia)
Segreteria tel. 0578 713298, contattabile in orario di ufficio
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Provinciale 5 (Loc. Nottola), Montepulciano (Valdichiana senese)
Segreteria tel. 0578 713298, contattabile in orario di ufficio
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ZONA ALTA VAL D'ELSA

Via Carducci n.4, Poggibonsi
Segreteria: tel. 0577 994024 - 994021, contattabile in orario di ufficio
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.